Nuovi Corsi 2012 / 2013

DanzAKRò
I balli e le danze contengono sempre più frammenti di ispirazione acrobatica. DanzAKRò nasce con l'esigenza di integrare la preparazione di danzatori classici e moderni, oppure ballerini di diverse specialità inserendo progressivamente elementi di acrobazia generali per poi, via via, approfondire gli elementi specifici per la disciplina. L'obiettivo è di facilitare i corretti apprendimenti prevenendo i traumi.

Danza di espressione africana
In programma un laboratorio che prevede incontri mensili che avranno come obiettivo quello di introdurre gli allievi alle danze tradizionali africane. La danza di espressione africana dona al corpo e all'anima dei danzatori una sensazione di pienezza e forza.

Danza orientale
Benessere psicofisico, sicurezza in se stesse, femminilita', riequilibrio energetico, consapevolezza del proprio corpo, serenita', storia, cultura, emozioni, sport, tutto questo lo puoi trovare nel percorso formativo di danze orientali una danza con origini antichissime in continua evoluzione.

Zumba® fitness
Sta spopolando in ogni dove, un programma di danza e fitness ispirato ai ritmi latino americani. Brucia calorie, efficace, divertentissimo, dove ogni corso è una festa! 

Feldenkrais®
Il laboratorio condotto da Teri Weikel prevede cinque lezioni aperte a tutte le persone curiose ed interessate a migliorare la qualità del proprio movimento. Nell' ambito della danza e teatro la pratica del Metodo Feldenkrais® può migliorare la percezione di sé e l'intima organizzazione che serve nel lavoro creativo e performativo. 

Street  Dance All Style
Studio di diversi stili della street dance come, popping, boogaloo, waving, house dance, hype e newstyle secondo le più attuali tendenze della scena hip hop, dando particolare importanza al concetto di groove, attitude, flow & flavour. 

Salsa Portoricana
La salsa portoricana,che prende secondo molti le origini dal Mambo New York style, nasce come ballo da sala ed è definita, la salsa ballata in linea.La salsa portoricana e un rituale di corteggiamento attraverso il quale il cavaliere cerca di conquistare la ballerina,la quale rappresenta la figura predominante nella coppia esprimendo la propria femminilita' e grazia. La tecnica di ballo portoricana privilegia la clave 2/3 dato che tale stile di salsa predilige l'entrata dei ballerini sul 2 della musica; molti però la interpretano in modo diverso soprattutto con l'utilizzo del "Break on 2". Quello che caratterizza nei movimenti la salsa portoricana e' l'azione di "swing" che da ai movimenti il tipico ritmo di contrattempo che conferisce ai ballerini il caratteristico modo di ballare " inside music".

1,2,3 il quarto insieme a te
Corso rivolto ai bambini di ¾ anni con la partecipazione di un familiare adulto

Il laboratorio ha lo scopo di coinvolgere il bambino insieme all'adulto in un percorso ludico/didattico attraverso l'espressione del corpo e lo sviluppo della creatività. Il corso si svolge ogni sabato e l'incontro con un familiare adulto è previsto per l'ultimo sabato del mese.